La dottoressa Benedetta Soldani, presso il suo studio specializzato in alimentazione a Pisa, si occupa di trattamenti nutrizionali e prescrizione di diete personalizzate. La biologa nutrizionista effettua test specifici per la valutazione della composizione corporea e la diagnosi di eventuali intolleranze alimentari.
Se necessario, oltre a prescrivere una dieta su misura per sportivi, bambini, adulti o anziani, la specialista ricorre anche alla nutrizione cellulare: grazie alla supplementazione personalizzata potrete assicurare lunga vita alle vostre cellule e un maggior benessere a tutto il corpo.
Prima di prescrivere una dieta mirata, la nutrizionista di Pisa esegue una visita nutrizionale completa attraverso la prassi della bioimpedenziometria, una delle tecniche attualmente più usate e affidabili per la determinazione della composizione corporea, capace di fornire un modello del nostro corpo indicando massa grassa, massa muscolare, massa extracellulare, acqua intra ed extracellulare, metabolismo basale.
Con l’esame bioimpedenziometrico è possibile ottimizzare la dieta in base allo stile di vita del paziente, massimizzandone i risultati: per questo motivo la tecnica con Bioimpedenziometro BIA 101 (Akern) viene utilizzata anche dai maggiori club di serie A e dai campioni olimpici.
Se soffrite di insonnia, instabilità d’umore, cefalea e sovrappeso, potreste essere vittime di intolleranze alimentari. La dottoressa Benedetta Soldani di Pisa, specializzata nel settore della nutrizione, è a disposizione per la valutazione di questo tipo di problematiche, che possono essere individuate con il test leocitotossico, mirato all’individuazione delle intolleranze e tramite test genetici approfonditi per la valutazione di: